FUNZIONI DI GUIDA

InControl include funzioni di assistenza alla guida di serie e opzionali che ti aiutano a utilizzare al meglio la tua Jaguar, offrendoti la guida più sicura possibile ovunque tu scelga di andare. Rivolgiti al tuo concessionario per scoprire quali sono le opzioni migliori per te.

Vector illustration of emergency braking technology

FRENATA DI EMERGENZA

La Frenata di emergenza, studiata per aiutare a prevenire le collisioni con altri veicoli, pedoni o biciclette, visualizza un avviso in caso di imminente collisione e, se non viene eseguita alcuna manovra, determina automaticamente la frenata del sistema.

Jaguar lane assist monitoring system

LANE KEEP ASSIST

Il sistema Lane Keep Assist è in grado di rilevare l'allontanamento imprevisto dell'auto dalla corsia di percorrenza e, per consentirne il rientro in carreggiata, esercita una sterzata controllata.

BLIND SPOT ASSIST

Se l'auto rileva la presenza di un altro veicolo nel tuo punto cieco durante le manovre di cambio corsia, Blind Spot Assist1 mostra una spia di avviso sullo specchietto retrovisore esterno ed esercita una sterzata controllata per agevolare l'allontanamento dell'auto da quella in avvicinamento.

Traffic signal recognition technology

RICONOSCIMENTO DEI SEGNALI STRADALI CON LIMITATORE DI VELOCITÀ ADATTIVO

Visualizza chiaramente i limiti di velocità e i segnali di divieto di sorpasso sul quadro strumenti o sull'Head-up Display opzionale. Se attivato, il limitatore di velocità adattivo utilizza il riconoscimento dei segnali stradali2 per regolare conseguentemente la velocità dell'auto.

Vector illustration of car's driving condition

MONITORAGGIO DELLO STATO DEL CONDUCENTE

Grazie al monitoraggio della rotazione dello sterzo e dell'attività sui pedali di acceleratore e freno, il Monitoraggio dello stato del conducente rileva il grado di stanchezza del conducente e lo avvisa quando ritiene sia necessaria una pausa dalla guida.

Vector illustration of Rear Collision monitoring

REAR COLLISION MONITOR

Se rileva un veicolo in avvicinamento da dietro che non rallenta, il sistema Rear Collision Monitor segnala un potenziale pericolo di incidente. Cerca, quindi, di indurre il conducente a frenare, facendo lampeggiare automaticamente le luci di emergenza.

FUNZIONI DI PARCHEGGIO

Ti aiutano nelle manovre per entrare e uscire dai parcheggi stretti in città con la tua Jaguar. Rivolgiti al tuo concessionario per scoprire quali sono le opzioni migliori per te.

Front and Rear parking detection

SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI E POSTERIORI

Consentono di gestire le manovre con maggiore facilità. I sensori del paraurti anteriore e posteriore possono essere attivati manualmente o all'inserimento della retromarcia. Durante le operazioni di parcheggio, le immagini sul touch screen e gli avvisi acustici indicano il grado di prossimità agli ostacoli.

Vector illustrations of rear traffic monitoring

MONITORAGGIO DEL TRAFFICO IN RETROMARCIA

Il Monitoraggio del traffico in retromarcia segnala la presenza di auto, pedoni o altri pericoli in avvicinamento da entrambi i lati. Questa funzione è particolarmente utile quando si esce da un parcheggio in retromarcia.

Vector design illustrations of Clear Exit technology

MONITORAGGIO USCITA IN SICUREZZA

Il Monitoraggio uscita in sicurezza tutela la sicurezza dei passeggeri quando escono dall'auto mediante un avviso luminoso sullo sportello che segnala pericoli in avvicinamento, come auto e ciclisti.

1Le système de surveillance des angles morts contribue à éviter les collisions. Si votre véhicule en détecte un autre dans votre angle mort alors que vous amorcez un changement de voie, votre trajectoire est corrigée pour éloigner votre véhicule en cas de risque de collision.

2Disponible uniquement avec Pivi Pro.


Les fonctionnalités proposées en option et leur disponibilité peuvent varier en fonction des spécifications du véhicule (modèle et groupe motopropulseur) ou du marché. Leur installation peut nécessiter celle d’autres équipements. Veuillez contacter votre concessionnaire local pour plus de renseignements. Vous pouvez également configurer votre véhicule en ligne.


Les fonctionnalités embarquées ne doivent être utilisées par le conducteur que lorsque cela ne présente aucun danger. Le conducteur doit avoir en permanence la maîtrise totale de son véhicule.