Un mondo a zero emissioni, zero incidenti, zero ingorghi. La nostra ambizione è rendere la società più sicura e sana e l'ambiente più pulito attraverso un processo di innovazione continuo, durante il quale ci impegniamo ad adattare i nostri prodotti e servizi al mondo in rapida evoluzione di oggi.

Jaguar I-Pace smart car concept 3d rendering

ZERO EMISSIONI

Dal 2007, abbiamo ridotto le nostre emissioni globali di CO2 per ogni auto del 50,7%* e le emissioni medie di CO2 dai terminali di scarico della nostra flotta europea del 36,1%, nel periodo compreso tra il 2007 e il 2017.

 

Questo risultato è stato possibile grazie alla continua crescita del nostro portafoglio di auto elettriche e ibride, tra cui Jaguar I-PACE, il primo SUV premium completamente elettrico al mondo. In tutta la nostra rete di produzione stiamo anche lavorando per eliminare del tutto le emissioni di carbonio, utilizzando energia elettrica rinnovabile al 100% e a zero emissioni in tutti gli stabilimenti del Regno Unito.

Dal 2007, abbiamo ridotto le nostre emissioni globali di CO2 per ogni auto del 50,7%* e le emissioni medie di CO2 dai terminali di scarico della nostra flotta europea del 36,1%, nel periodo compreso tra il 2007 e il 2017.

 

Questo risultato è stato possibile grazie alla continua crescita del nostro portafoglio di auto elettriche e ibride, tra cui Jaguar I-PACE, il primo SUV premium completamente elettrico al mondo. In tutta la nostra rete di produzione stiamo anche lavorando per eliminare del tutto le emissioni di carbonio, utilizzando energia elettrica rinnovabile al 100% e a zero emissioni in tutti gli stabilimenti del Regno Unito.

women Driving the Jaguar XF car

ZERO INCIDENTI

Il 94% degli incidenti stradali è causato da errori umani. Stiamo lavorando per ridurre questo problema concentrando la nostra attenzione sulle tecnologie HMI (Human Machine Interface) e di guida autonoma.

 

Tutte le nuove auto Jaguar e Land Rover offrono un'ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Monitoraggio dello stato del conducente, che rileva il grado di stanchezza del conducente e lo avvisa quando ritiene sia necessaria una pausa.

Il 94% degli incidenti stradali è causato da errori umani. Stiamo lavorando per ridurre questo problema concentrando la nostra attenzione sulle tecnologie HMI (Human Machine Interface) e di guida autonoma.

 

Tutte le nuove auto Jaguar e Land Rover offrono un'ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Monitoraggio dello stato del conducente, che rileva il grado di stanchezza del conducente e lo avvisa quando ritiene sia necessaria una pausa.

Jaguar F-Pace car moving on asphalt road, Back view

ZERO INGORGHI

Sappiamo che le infrastrutture di trasporto in tutto il mondo sono ormai al limite. Grazie a una nuova generazione di tecnologie intelligenti poste sulle nostre strade e all'interno delle nostre auto, possiamo iniziare a ottimizzare il flusso del traffico e offrire ai conducenti percorsi che ricordano per i giusti motivi.

 

Nell'ambito della nostra ricerca volta a individuare l'offerta di tecnologie di guida autonoma da inserire nei prodotti futuri, stiamo testando attivamente GLOSA (Green Light Optimized Speed Advisory), una tecnologia intuitiva che calcola la velocità ottimale per ridurre i tempi ai semafori e la durata di ogni viaggio.

Sappiamo che le infrastrutture di trasporto in tutto il mondo sono ormai al limite. Grazie a una nuova generazione di tecnologie intelligenti poste sulle nostre strade e all'interno delle nostre auto, possiamo iniziare a ottimizzare il flusso del traffico e offrire ai conducenti percorsi che ricordano per i giusti motivi.

 

Nell'ambito della nostra ricerca volta a individuare l'offerta di tecnologie di guida autonoma da inserire nei prodotti futuri, stiamo testando attivamente GLOSA (Green Light Optimized Speed Advisory), una tecnologia intuitiva che calcola la velocità ottimale per ridurre i tempi ai semafori e la durata di ogni viaggio.

Sappiamo che per promuovere un cambiamento sostenibile non è sufficiente azzerare le emissioni dai terminali di scarico e cambiare i comportamenti alla guida. Per questo motivo, ogni fase dello sviluppo di auto nuove è basata su principi di economia circolare e un approccio sistematico al fine di ridurre il nostro impatto complessivo sul pianeta.

  

100 %

Percentuale degli stabilimenti di produzione nel Regno Unito che hanno azzerato la produzione dei rifiuti mandati in discarica.

   

360 000

Sono le tonnellate di rottami a ciclo chiuso trasformati in architetture per auto in alluminio leggero tra il 2013 e il 2019.

   

14 milioni

Sono gli articoli monouso eliminati da tutta la nostra azienda, dai bicchieri "usa-e-getta" alle confezioni dei componenti delle auto.

*In seguito all'aumento dei volumi, utilizziamo energia più pulita nelle joint venture di Regno Unito, Austria, Cina e nello stabilimento in Brasile.