L’ULTIMO CAPITOLO DI UNA STORIA AVVINCENTE
Nel 1961, Jaguar E-TYPE vinse la sua prima gara con due modelli leggermente modificati sotto il nome di progetto ZP. Oggi, queste vittorie hanno ispirato la realizzazione di F-TYPE ZP Edition, l’ultima delle nostre iconiche auto sportive con motore a combustione.
COLORAZIONI ESCLUSIVE
Ciascuno dei modelli esclusivi realizzati dalla divisione SV Bespoke di Jaguar è disponibile sia in versione coupé che convertibile. La scelta delle combinazioni cromatiche è influenzata dalle due versioni originali delle E-TYPE Project ZP.
Gli esterni Oulton Blue con pelle Mars Red ed Ebony si rifanno all’auto che Graham Hill seppe condurre alla vittoria ad Oulton Park, mentre gli esterni Crystal Grey con pelle Navy Blue ed Ebony incarnano lo spirito vincente che Roy Salvadori fu in grado di esibire a Crystal Palace.
Entrambe le opzioni sono caratterizzate da elementi Porcelain White Gloss, circolari in classico stile da competizione sulle portiere ed esterni alla griglia. Il look ispirato al mondo delle corse è completato da cerchi in lega forgiata da 20 pollici Gloss Black Diamond Turned, dettagli esterni Gloss Black e pinze dei freni Gloss Black.
DETTAGLI PERSONALIZZATI
Chi è al volante è perfettamente consapevole della gloriosa tradizione di questa auto, grazie anche a dettagli esclusivi come la targhetta dedicata SV Bespoke «One of 150» e il logo «F-TYPE ZP Edition» su prese d’aria, cerchi, soglie d’ingresso e cruscotto. Inoltre, l’elegante motivo scanalato dei sedili aggiunge un inconfondibile tocco di classe.
PRESTAZIONI V8 ESCLUSIVE
L’ultima F-TYPE della storia continua a offrire un’esperienza di guida eccezionale che ha come protagonista proprio chi è al volante. Con 575 CV, 700 Nm di coppia e un sistema a trazione integrale, l’accelerazione da 0 a 100 km/h è di soli 3,7 secondi.
COME AVERE UNA F-TYPE ZP EDITION
Per richiedere informazioni sull’acquisto di una F-TYPE ZP Edition, consigliamo di contattare il centro specializzato SV più vicino.